Radioterapia per il tumore al seno

Radioterapia per il tumore al seno può essere un po 'un calvario.

Per me, il momento peggiore dopo essere stato detto che avevo il cancro era stato detto che avrei bisogno di chemioterapia e la radioterapia come trattamento per combattere la malattia. Dopo essere stato là so che la sua scioccante e mi sentivo io semplicemente non sarebbe mai far fronte a tutto.

Il mio regime di trattamento doveva essere composto di quattro trattamenti di chemio FEC, quattro settimane di trattamento in radioterapia poi quattro trattamenti di chemio Taxotere. Ciò tutti prendono la parte migliore di dieci mesi.

Sopravvissuto la prima parte della chemio (just!) sono andato nel mio radioterapia un po 'ammaccato e malconcio. La prima cosa che doveva fare era andare in un simulatore di avere il complicato processo di marcatura su cui il trattamento sarebbe. Questo viene fatto con il laser e particolari di cui il vostro tumore o tumori sono stati. piccoli tatuaggi sono poi fatto per delimitare la zona da trattare. Questo permette alla macchina di essere molto in fretta ogni giorno durante il trattamento.

Io mentalmente deciso che per le quattro settimane di radioterapia vorrei trattarlo come un lavoro. Ci sono voluti 45 minuti o in modo da guidare in ospedale e ritorno ogni giorno. Il generale occidentale di Edimburgo, dove ho avuto tutti i miei trattamenti dispone di un fantastico set up per i pazienti la radioterapia. C'è un parcheggio dedicato accanto alla macchina e si è garantito uno spazio o saranno cameriere parcheggiare l'auto. Questo è stato sorprendente e un grosso peso dalla mia mente come la sua nomina dura solo cinque minuti e devi essere in tempo in quanto le macchine sono in uso costantemente.

La radioterapia effettivo dura pochi minuti ed è indolore, davvero molto rilassante. Alcune persone trovano il trattamento molto faticoso. Io no, ma penso che se hai avuto la chemio prima poi la tua percezione di cambiamenti stanchezza! L'andare in ospedale ogni giorno è un po 'di impegnare ma usare qualsiasi trucco mentale a venire su questo.

Dopo alcune settimane di trattamento la pelle sopra l'area trattata può diventare molto rossa e fragile. Nessun sapone o creme dovrebbe essere utilizzato come questi possono rendere la pelle ancora più sensibile. Questo non chiarire, ma ha causato disagio per alcune settimane. La pelle di questo settore sarà sempre più sensibile e il sole dovrebbe essere evitato. Vale la pena menzionare per non dimenticare la zona di uscita - il mio era sulla mia schiena - quando il tuo corpo esiste radioterapia durante i trattamenti.

Il corso di radioterapia, per me, era il meno sgradevole dei trattamenti che ho passato. All'inizio sembra difficile ma in realtà non è - onestamente!