Un viaggio di donna attraverso DCIS cancro al seno

Il telefono squilla. Si prega di tornare a Breastscreen in Australia. Hai calcificazione e abbiamo bisogno di ri-controllare. Non si sentono per grumi. Non avete alcuna. O si! Penso che. Sono poco più prudente.

No! Mi sbagliavo. Ho avuto DCIS. Così sto molto rapidamente messo sulle montagne russe Breast Cancer progettato per stroncare sul nascere e salvami.

Ho letto recentemente che 14.000 donne australiane sono state diagnosticate con cancro al seno nel 2010 Di questi, 1200 sono stati diagnosticati con carcinoma duttale in situ. Le proporzioni sono simili in tutto il mondo.

DCIS vola sotto il radar. Che cos'è? E 'Carcinoma duttale in situ cioè calcificazione nei condotti del latte del seno. Come me, quelle 1200 donne australiane solo trovare che l'hanno dopo la mammografia regolare check-up. Si tratta di non-invasiva che significa che non ha nel corpo. Nessuno muore da esso. Può essere come inizio del cancro al seno, ma i ricercatori non sono sicuri al 100%. Tu sei più a rischio di una recidiva dopo o addirittura in piena regola il cancro al seno, ma con la chirurgia e la radioterapia, questo rischio è ridotto a meno del 10%. Infine, è possibile mantenere il vostro seno e capelli.

Ci sono un sacco di letteratura cancro al seno disponibili. Ecco alcune delle mie esperienze personali che potrebbero aiutare voi o qualcuno che conosci ottenere attraverso di essa un po 'più facile.

Con un seno sinistro che aveva bisogno di un sacco di pensieri amorevoli e tenere cure, aveva bisogno di un nome. (Ho adattato questa idea da un altoparlante meraviglioso, Marie Farrugia, su uno dei miei affari CD Swap.) Annie era e io ancora parlare dolcemente a lei come lei continua a guarire. Non essere lasciato fuori, il mio seno destro è Mitzi perché sono una squadra che ha bisogno di sostenersi a vicenda.

Ho scoperto che uno dei miei leggermente appiattite, cuscini quadrati morbidi tenuto la mia mano e il braccio inferiore confortevole come ho potuto dormire solo su un lato del mio corpo. Questo adatta la mia situazione migliore rispetto al cuscino del seno libero da Zonta. Desiderio che avevo avuto cuscino quadrato la prima notte dopo l'operazione.

Capelli a punta corta e dormire su un solo lato non si mescolano; così ho dovuto adottare un taglio di capelli leggermente più lungo più morbida.

Un molto morbido, reale australiano protettore lambswool cintura di sicurezza ha reso la guida più confortevole per il mio gonfio, gara Annie dopo l'intervento chirurgico, durante la radioterapia e ancora come lei continua a guarire.

Trovare un blog che legato al mio amore di ridere idiosincrasie della vita era la medicina tutti i giorni per la mia anima.

Anche sul lato divertente, che ricevono abbracci da parte degli altri è diventato un rischio professionale come ho protetto Annie dal male. Ha anche chiesto che posso cambiare la mia borsa per l'altra spalla e questo ha reso supermercato a volte molto divertente come Annie e ho condiviso i nostri piccoli problemi.

I miei 30 sessioni di radiazioni sono stati nuovamente chiamati Radioterapia Guarigione Sessioni e andare a loro è diventato una benedizione, non un lavoro di routine. Annie e avevo bisogno di essere ricordato che spesso. Quando l'abito di radiazione verde ospedale avuto modo di me, ho comprato il materiale luminoso, copiato il design e cucito la mia versione. Tutte queste piccole cose sono il mio modo di essere un partecipante attivo nella mia guarigione piuttosto che un osservatore passivo.

Sul lato verso il basso, perché carcinoma duttale in situ non è in pericolo di vita, ho avuto giorni in cui ho sentito una frode Cancro al seno, soprattutto quando le persone mi chiamavano coraggioso. Ero in pericolo di morire. Quindi non mi sento coraggiosa. E 'stato allora che ho imparato a ricordare a me stesso che tutte le malattie richiedono coraggio e il coraggio di tutti i giorni è importante quanto grandi ispiratori atti di coraggio.

Con la mia colorazione forte, il rosa è qualcosa che ho scelto di prendere in dosi molto piccole. Ovunque ho girato c'era una montagna di rosa. A volte ho trovato che per essere emotivamente over-whelming. Anche andare all'estero non ho potuto sfuggire Breast Cancer rosa. E 'stato solo qualcosa che dovevo vivere e lasciare che mi mostra la mia lezione rosa.

Sono fortunata ad aver avuto meraviglioso cure mediche, un marito amorevole e solidale famiglia, amici e colleghi di lavoro. DCIS mi ha cambiato fisicamente. Ora è importante per me decidere come sto andando a vivere il resto della mia vita.