Cancro: Calvo, Bruciato e stanco

"Imparare a fare amicizia con i mezzi scure imparare a fare amicizia con il nulla."

"La nostra esperienza del nulla può essere personale o politico, che possono essere a volte le esperienze più affermando e unitivo della nostra vita e in altri momenti le esperienze più devastanti e tremare la terra Quel che è certo è che le nostre esperienze sono il nulla mai superficiale.. sono sempre rock-bottom, radicale, delle nostre radici. "Matthew Fox

36 trattamenti radioterapici più tardi, calvo, bruciato e stanco mi è stato caduto fuori del trasportatore integrato di trattamenti contro il cancro. Vicino a un anno era passato da quando mi è stato diagnosticato un cancro prima. Grato, ero pronto per la mia ricompensa, una crociera in Alaska.

Fatta eccezione per sentirsi consapevole circa la mia calvizie, ero delirante con gratitudine. Oh, i molti livelli di pensieri e sentimenti che si verificano simultaneamente all'interno di ciascuno di noi sono veramente spettacolare.

Ho chiesto a mia figlia se lei mi dispiacerebbe se sono andato a cena del Capitano senza coprire la mia testa. Parrucche male e cappelli sono troppo ingombranti per vestire abbigliamento. Ha detto che non mi dispiacerebbe affatto.

Sono rimasto sorpreso di apprendere che non era la calvizie che contava tanto come lo era l'attenzione disegnato a me da amici e conoscenti nella mia comunità. Questo mi ha spaventato. Mi ha fatto voglia di nascondersi. Mi ha fatto sentire vergogna. Tra gli stranieri, ero orgoglioso della mia calvizie. La mia testa calva era un distintivo d'onore. Ha detto che mi ero sopravvissuto, che avevo fatto. Ero forte. Cancro sconfitto!

Dare un senso hai detto? No, non aveva senso. Ma poi, il cancro non ha senso. Le parti concorrenti che rendono ogni individuo la persona che stanno senso solo collettivamente, ma singolarmente, le parti hanno senso solo come arriviamo a comprendere l'intento di ciascuna parte. Il mio sé spirituale era in conflitto con la parte vulnerabile di me che voleva indietro i capelli.

Non fraintendetemi, le questioni di capelli. Questioni capelli!

Di recente ho sentito di un ragazzo di dieci anni che ha perso i capelli attraverso trattamenti contro il cancro. Non voleva andare a scuola perché si sentiva vergogna. Poi dieci dei suoi amici radunati intorno a lui. A sostegno del loro amico, anch'essi tagliati fuori tutti i loro capelli. Parlare di eroi. Sono i miei eroi.

Questioni di capelli!

Poi c'è la storia di un piccolo cane il cui proprietario lo aveva completamente rasata per i caldi mesi estivi. Quando il cagnolino tornato a casa dal toelettatore, correva veloce come le sue piccole gambe lo avrebbero portato dritto sotto il letto e non sarebbe venuto fuori per due giorni.

CAPELLI QUESTIONI !!!

Eppure! Capelli sembra così incredibilmente banale nello schema della vita, all'interno del mistero infinito della creazione. Ma stai scherzando? Capelli?

Sullo sfondo della bellezza dell'Alaska e la tranquillità della crociera ho riflettuto. A parte la mia vanità, quello che avevo imparato? Che cosa aveva bisogno la mia attenzione? Che cosa contava di più?

Mentre io volevo vivere, ero anche OK con il morire. Ero veramente in pace con la morte, mentre, allo stesso tempo, mi sono sentito in dovere di esaminare tutti gli aspetti della mia vita. Dove ho bisogno di fare modifiche?

Sapevo che volevo fare un lavoro migliore di rimanere presente nella mia vita. Spesso, mi sarei coinvolto nel dramma della vita dei miei figli diminuendo così la mia vita. Avevo bisogno di ricordare a me stesso più spesso che i miei figli vivessero le loro scelte, i loro problemi e le loro conseguenze.

Se dovessi morire, il mio più grande desiderio era che i miei rapporti sono stati guariti. Volevo che il mio cuore sia libero da qualsiasi risentimenti che possono essere in agguato nei recessi del mio cuore.

Ho scritto inventari relazione alla ricerca di luoghi ancora necessitano di ammenda o dove avevo bisogno di chiedere perdono.

Ho scritto liste di gratitudine senza fine.

Avevo imparato che a un certo livello fondamentale ero collegato con ogni essere vivente, compresi i miei cellule tumorali. Mi è piaciuto che mi ero innamorato di mie cellule tumorali, come ho postato nel blog intitolato Cancro: The Dream. Facevano parte della natura, parte della creazione di Dio.

Dio è rimasto un bel mistero. Tutto e niente allo stesso tempo. Sapevo con certezza che qualsiasi cosa Egli / Ella / E 'stato, ero anche, come un'onda fa parte dell'oceano.

Volevo essere sicuro che mio marito sapeva che era la mia migliore scelta di vita.

Dalle mie radici ho imparato la benedizione radicale, "Fidarsi nulla." Per fidarsi l'infinito, mistero inconoscibile. Mi è piaciuto. Ho accettato. Ero grato!

Quali sono stati i vostri fondi rocciosi, esperienze radicali?

Qualcuno di queste situazioni vi costringono a lasciarsi andare, abbandono, fiducia?