Trattare i problemi sensoriali di autismo

Così che cosa è l'autismo? Prima di tutto, dobbiamo fare alcune distinzioni. Ci sono vari tipi di difficoltà nello spettro della disabilità di cui stiamo parlando. Le distinzioni principali sono i seguenti:

sindrome di autismo di Asperger, Sindrome di Rett, Disturbo Disintegrativo della Fanciullezza. La più diffusa e comunemente conosciuto due di questi sono autismo e sindrome di Asperger.

Che cosa intendiamo quando diciamo che l'autismo è un 'disordine dello spettro?'

Quando il termine, 'disturbo dello spettro' è usato vuol dire che ci sono una serie di sintomi, che possono essere attribuiti ad autismo. Qualunque individuo può visualizzare qualsiasi combinazione di questi sintomi, in diversi gradi di severità. Perciò un individuo ad una estremità dello spettro autistico possono sembrare molto diverso da una persona all'altra estremità dello spettro.

Che per primo scoprì l'autismo?

L'autismo è stato riconosciuto per la prima a metà degli anni 1940 da uno psichiatra chiamato Leo Kanner. Egli ha descritto un gruppo di bambini, che egli aveva in cura, che ha presentato con alcuni sintomi molto insoliti, come, - lo sviluppo sociale atipico, irregolare sviluppo della comunicazione e del linguaggio, e ricorrenti comportamenti ripetitivi ed ossessivi con avversione alla novità e il rifiuto di accettare il cambiamento . Il suo primo pensiero è stato che soffrivano qualche tipo di disturbo psichiatrico infantile.

A circa lo stesso tempo che Kanner era alle prese con i problemi di questi bambini, uno scienziato tedesco, Hans Asperger stava prendendo cura di un gruppo di bambini il cui comportamento è sembrata irregolare. Asperger ha suggerito che questi bambini erano affetti da ciò che egli definì 'psicopatia autistica. 'Questi bambini hanno accusato sintomi molto simili ai bambini descritti da Kanner, con una sola eccezione. - Il loro linguaggio di sviluppo era normale! C'è ancora un dibattito in corso sul fatto che l'autismo e sindrome di Asperger sono separabili le condizioni, o se la sindrome di Asperger è semplicemente una lieve forma di autismo.

Qual è la causa di autismo? Negli anni 1960 e 1970 sorse una teoria che l'autismo fosse causato da rapporti di famiglia anomala. Ciò ha portato alla teoria della 'madre frigorifero', che ha affermato che l'autismo nel bambino è stato causato dal freddo, le madri di emozioni! (Bettleheim, 1967). Tuttavia il peso delle evidenze subito messo questa teoria a letto come elementi di prova a sostenere l'idea che la causa reale si trovava nelle anomalie nel cervello. Questa prova fu presto seguito da risultati, che hanno dimostrato chiaramente che l'EEG di bambini con autismo sono stati, in molti casi atipici e il fatto che una grande percentuale di bambini anche sofferto di epilessia.

Da questo momento, l'autismo è stato considerato come un disturbo, che si sviluppa come una conseguenza dello sviluppo del cervello anormale. Recentemente, la prova ha dimostrato che in alcuni casi, lo sviluppo cerebrale anomalo può essere causato da geni specifici.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che i geni possono esprimersi solo se le condizioni ambientali adeguate esistono per loro di fare così e così, non dobbiamo escludere ulteriori cause ambientali per l'autismo. Non dobbiamo dimenticare che l'autismo può essere causato anche da lesioni cerebrali, che un insulto al cervello può produrre gli stessi effetti possono sviluppo anomalo del cervello, che può essere stato causato da fattori ambientali e genetici di altri. Ho visto troppi bambini che hanno sofferto di carenza di ossigeno alla nascita, che hanno continuato a mostrare sintomi di autismo. Quindi, ritengo che l'autismo può essere causato anche da lesioni cerebrali.

Ci sono anche altre possibilità, che alla fine possono produrre il tipo di disfunzione cerebrale, che noi riconosciamo come l'autismo. C'è un grande sforzo di ricerca in corso al momento nella zona di 'stress ossidativo' e metilazione ed i suoi effetti sulla integrità delle reti neurali. C'è anche il dibattito livelli di mercurio nei vaccini, che è come ancora, irrisolto.

Il fatto è che 'molte strade portano a Roma. '- Ci sono probabilmente diversi fattori sia genetici che ambientali, che alla fine possono portare al tipo di disfunzione cerebrale, che noi chiamiamo autismo.

Quindi, come facciamo a riconoscere l'autismo?

A livello descrittivo, l'autismo comporta una disfunzione dei sistemi del cervello che controllano la comunicazione, la socializzazione, l'immaginazione e la percezione sensoriale. La mia teoria è che sia le distorsioni della percezione sensoriale, che sono così caratteristici dell'autismo, che aggrava molti (ma non tutte) delle difficoltà di altri. Immaginate un bambino affetto da autismo che soffre di distorsioni della percezione sensoriale. Per esempio, il bambino che soffre di distorsioni della percezione visiva, potrebbe trovare situazioni che richiedono un contatto visivo per essere eccezionalmente minacciosi o all'altra estremità della scala può diventare ossessivo su specifici stimoli visivi. Il bambino che soffre di distorsioni della percezione tattile, potrebbe ad una estremità dello spettro trovare ogni situazione che richieda il contatto fisico per essere terrificante, mentre all'altra estremità dello spettro, che potrebbe essere un 'ricercatore sensazione', fino al punto di diventare autonomi pregiudizievoli. Il bambino che soffre di distorsioni della percezione uditiva potrebbe ad una estremità dello spettro, essere terrorizzati dei suoni di una certa altezza o intensità, mentre all'altra estremità dello spettro, si potrebbe cercare direttamente, o diventare ossessivo su certi suoni.

Trattamento

La domanda è: cosa possiamo fare per contribuire a eliminare queste distorsioni delle percezioni sensoriali. Beh, possiamo imparare dal neonato. Quando il bambino è nato, dorme per la maggior parte del tempo, spendendo solo brevi periodi di tempo di interagire con questo nuovo contesto in cui si trova; - un nuovo ambiente che bombarda i suoi sensi di luoghi nuovi, rumori e odori. Così si rifugia in ambiente sicuro e tranquillo del sonno, che fornisce il rifugio sensoriale sicuro che fino a poco tempo fa era il santuario del grembo materno. Molto poco a poco, come baby regola il suo sistema sensoriale al suo nuovo ambiente, trascorre sempre più tempo nel mondo reale, interagendo e imparare a comunicare, - ma si aggiusta in modo molto graduale!

C'è forse una spiegazione neurologica per questo. Ci sono strutture all'interno del cervello, che agiscono attenzione sensoriale a 'sintonizzarsi'. Queste tre strutture, che ci permettono di sintonizzare la nostra attenzione sono strutture, che ci consente di 'fuori sintonia' interferenza di sfondo quando si desidera partecipare selettivamente a qualcosa in particolare. Essi ci permette anche di 'sintonizzarsi' ad un altro stimolo, quando stiamo assistendo a qualcosa di completamente diverso. Sono gli stessi meccanismi del cervello, che ci permette di ascoltare ciò che il nostro amico ci dice, anche quando siamo in piedi in mezzo al traffico pesante su una strada trafficata. Sono questi i meccanismi che ci consentono, anche se siamo in una conversazione in una stanza affollata, a sentire il nostro nome viene parlata da qualcun altro in quella stanza. E 'di questi meccanismi, che consentono una madre a dormire anche se diversi forti, i rumori notturni come il russare del marito, o un sovraccarico aereo che passa e ancora l'istante il suo nuovo bambino si agita, si è svegliata. Si tratta di un aspetto importante del cervello umano, ed è la responsabilità di tre strutture operative in modo cooperativo - queste sono le formazione reticolare ascendente attivante, il talamo e il sistema limbico.

Dopo aver fatto una tale affermazione in grassetto, mi consenta di fornire voi con le prove a sostegno di essa. Le tre strutture appena citate ricevere informazioni sensoriali da organi di senso e trasmettono le informazioni a specifiche aree della corteccia. Il talamo, in particolare, è responsabile del controllo della eccitabilità generale della corteccia (se tale eccitabilità sintonizza la corteccia fino ad essere sovraeccitati, melodie giù di essere sotto eccitato, o brani anche interiormente a partecipare selettivamente per il proprio mondo interno sensoriale.) ( Carlson, 2007). Le prestazioni di queste strutture neurologiche, o, nel caso dei nostri figli, le loro prestazioni distorta sembra essere alla radice dei problemi sensoriali non affrontati solo da neonati, ma le difficoltà sensoriali nostro viso dei bambini e, sì, come mostra il neonato, le loro prestazioni possono essere influenzate, - possono essere ri-sintonizzati.

Credo che il sistema sensoriale di alcuni bambini con autismo è in difficoltà simile a quella di un neonato, - ad una estremità dello spettro autistico, la corteccia è di essere eccessivamente eccitato da queste strutture e viene sopraffatto la persona e ha difficoltà ad accogliere la massa di stimolazione sensoriale all'interno dell'ambiente. All'altra estremità dello spettro autistico, la corteccia è essere sotto-eccitato e la persona ha difficoltà a percepire la stimolazione sensoriale dall'ambiente. La domanda è: - Come si fa a facilitare la messa a punto di questo nuovo sistema neurologico nei soggetti che soffrono di autismo. I ritiri neonato nel sonno, uno smorzamento autoimposto di informazioni sensoriali in arrivo. Mentre il bambino con autismo non fa questo, molti bambini con autismo tentativo di recedere dal loro ambiente, perché si trovano così minacciosa.

Noi crediamo in Bucaneve che per il bambino, alla fine dello spettro autistico che soffre un'amplificazione di stimolazione sensoriale, si dovrebbe creare un ambiente dove può ritirarsi da un mondo, che è la sua travolgente immaturo sistema sensoriale. Questo 'ambiente adatto', che dovrebbe essere il più libero possibile da ogni stimolo visivo, uditivo, tattile e olfattivo servirà come un ambiente in cui il suo sistema sensoriale può ri-tune. Certo, potrebbe essere solo un senso unico come visione, o di udito, o tattilità, o qualsiasi combinazione di sensi, che stanno causando le difficoltà e l'ambiente possono essere opportunamente adattate. Il bambino soffre di questi problemi di solito accogliere questo ambiente adatto, che è in effetti un 'porto sicuro' per il suo immaturo sistema sensoriale. Egli deve essere dato libero accesso a, o collocate all'interno dell'ambiente adattato alle esigenze e si noterà che lui spera potranno rilassarsi e cominciare a godere di essere all'interno dei suoi confini sicuri, dove non ci sono sorprese sensoriali.

Tale procedura deve essere continuato per tutto il tempo necessario, - per diverse settimane o mesi. Infatti, alcuni bambini potrebbero sempre bisogno di periodi di tempo all'interno del 'rifugio sicuro. 'Quando il bambino comincia ad accettare ed essere a proprio agio nel suo porto sicuro, la stimolazione in qualsiasi modalità sensoriale che causa le difficoltà, dovrebbe cominciare a essere introdotto a un livello molto basso, così basso nel fatto che è difficilmente visibile. Se il bambino tollera questo, allora può essere utilizzato più di frequente fino a diventare una parte accettata l'ambiente sensoriale. Se il bambino reagisce negativamente in alcun modo, quindi lo stimolo è revocata e reintrodotta in un secondo momento. In questo modo, possiamo molto gradualmente iniziare a costruire il livello di tolleranza, che il bambino ha verso lo stimolo.

Per il bambino all'altra estremità dello spettro autistico, il bambino la cui sensoriale attenzionale sistema non è abbastanza eccitante la corteccia, con la conseguenza che non è sufficiente notare la stimolazione sensoriale nel suo ambiente, l'approccio deve essere l'esatto contrario . Questi sono i bambini che vediamo producendo comportamenti auto-stimolatori. Credo che questo comportamento è un tentativo da parte del sistema nervoso di dotarsi di cosa ha bisogno dall'ambiente, - un messaggio sensoriale di maggiore intensità! Vediamo molti bambini con autismo 'sbattere' le mani davanti ai loro occhi, o di diventare visivamente ossessionato da alcuni giocattoli, movimenti, colori ecc propongo che questa sia una reazione da parte del sistema nervoso per tentare di aumentare l'intensità, la frequenza e durata dello stimolo sensoriale a causa di un problema con percepire stimoli visivi provenienti dall'ambiente.

Naturalmente, i bambini con autismo mostrano una gamma di gran lunga maggiore di difficoltà di una teoria, si è concentrata su un malfunzionamento sensoriale - sistema attenzionale potrebbe spiegare. Io non sto cercando di affermare che i problemi sensoriali da soli sono una spiegazione adeguata per ogni aspetto di autismo, - che sarebbe ridicolo! Questa è solo una possibile spiegazione di una serie di problematiche incontrate da alcuni bambini che soffrono di autismo, che potrebbero essere prodotte o aggravate dal bambino sofferenza distorsioni della percezione sensoriale. Ad esempio, i seguenti sintomi all'interno dello spettro autistico potrebbe essere spiegata a livello sensoriale.

Il mancato un contatto visivo. Difficoltà a condividere l'attenzione con nessuno. Evitando l'interazione con gli altri. L'assenza di contatto fisico. Apparente scollegati dall'ambiente. Apparendo a non accorgersi di nulla visivamente. Visual distrazione, come se il bambino sta guardando qualcosa che non puoi vedere. ossessione visiva con particolari caratteristiche dell'ambiente. Incapacità di 'switch' attenzione visiva da una caratteristica dell'ambiente a un altro. malessere generale con l'ambiente visivo. Apparendo a non sentire nulla. Auditory distrazione, come se l'ascolto di qualcosa che non puoi sentire. ossessione uditiva con suoni particolari all'interno dell'ambiente. Incapacità di 'switch' attenzione uditiva da un suono all'interno dell'ambiente a un altro. suoni estranei 'fuori sintonia' incapacità di nell'ambiente. malessere generale con l'ambiente uditivo. Apparendo a non sentirsi sensazione molto. Apparendo a ape distratto da stimoli tattili di cui non sono a conoscenza. Obsession con particolari sensazioni tattili all'interno dell'ambiente. Sembra in grado di 'switch' attenzione tattile da una sensazione all'altra. malessere generale con l'ambiente tattile. Difficoltà nel comunicare con gli altri.