Il cancro della prostata - Perché è il test del PSA è importante?

Non vi è per gli uomini un noto segno positivo di invecchiamento (PSA)! Se sei un uomo o una donna che si prende cura di un uomo, qualsiasi uomo, PSA deve essere aggiunto alla tua lista annuale di richiami, in particolare e soprattutto per quelle oltre 40.

Questo segno positivo di invecchiamento (non è un termine medico, solo un altro modo per attirare la sua attenzione), davvero si occupa di prostata di un uomo. Le statistiche dimostrano che un uomo su sei si svilupperà una qualche forma di cancro alla prostata nella loro vita, uno su 35 morirà da esso. E, il test PSA, che dovrebbe essere una parte del proprio esame fisico annuale è un modo per tenere sotto controllo lo stato della propria prostata. PSA è in realtà la designazione per l'antigene prostatico specifico, medicalmente parlando.

Ho incontrato uomini che non conoscono nemmeno il termine, mai sentito parlare. Pericoloso! E ho scoperto quelli di noi che sono stati informati e di coscienza e ancora ottenere il cancro alla prostata alcun modo. Questa è la mia storia.

L'anno scorso, a seguito di un controllo regolare su cui sono stato dal mio medico di base di un urologo. Il mio numero di PSA sono aumentati, dopo una vita (68 anni di età al momento)) dei rapporti di pulito. L'urologo ha fatto una biopsia ed ha trovato le Big C. Ora, per essere sicuri che la maggioranza delle persone in questa fase della storia non sono necessariamente allarmato. Inserire il / oncologo urologo che condivide i risultati della biopsia e mi dice che il mio tumore è molto aggressivo. Si consiglia di cercare la parola "Scale o punteggio di Gleason" su internet. Mi riferisco non al comico, ma di un metodo per misurare l'aggressività del tumore, cioè la velocità con cui cresce e si estende.

Mine è uscito in un grande 9 grasso (che è di nove). Questo è grave. Il mio medico poi mi ha detto che se non avessi scelto (lui davvero mi ha dato altra scelta) per avere la mia prostata rimossa sarei morto nel mio primi anni '70 ed ha avuto una morte miserabile. Non molto di una scelta.

Quindi, lo ripeto, PSA. Ora, la buona notizia è che sono libero e chiaro, non hanno avuto alcuna radiazione, ma continuano ad avere il mio PSA controllati molto spesso per essere sicuri che non ci sono cellule di cancro al randagio in giro da qualche parte allentata.

Il mio oncologo mi ha detto che ci sono sempre una varietà di scelte per il paziente. Tuttavia, in alcuni casi, quelle scelte diventano meno disponibili più in alto si è nella scala di Gleason. Quindi, non mi ha sostenuto. Ho detto "quando lo facciamo?" In meno di un mese da quando abbiamo scoperto il colpevole, la chirurgia è stato fatto ed ero sulla mia strada per il resto della mia vita.

Ora, che cosa è questa storia quanto voi, i lettori, è preoccupato? Bene, è circa il vostro fare diverse cose. Io suggerisco questi:

* Essere disciplinati: Siate sicuri di avere un check-up annuale, sicuri che include sempre il test del PSA. E non essere in imbarazzo di avere il vostro medico di fare un esame rettale. Che dice al medico se la vostra prostata è una sensazione normale o allargata. Brevemente a disagio, ma molto importante.

* Fate attenzione: Inizia ora, non importa la tua età, per scoprire tutte le informazioni possibili sul cancro alla prostata. Gli uomini, le donne con i loro seni, sono a rischio per questa forma di cancro. Periodo. Quindi, prendere la volpe prima che entra nel pollaio.

* Essere Alert: Attenzione a eventuali cambiamenti nella vostra attività. In particolare, guardare le vostre abitudini. Quante volte al giorno fai pipì? Che ne dici di alzarsi di notte? Come circa i cambiamenti nel tuo flusso? Chiedete al vostro coniuge o partner per aiutarti a rimanere coscienza.