Lotta contro il cancro - What Did Hannibal sapere che noi non lo facciamo?

"Lo sperone più tagliente che Dio ci dà per la battaglia è il disprezzo per la morte." Annibale di Cartagine - 318 aC

Dopo una pausa di due anni, ho recentemente attraversato il trapano di CT e ossa scansioni. Questa volta c'è stato un ritardo eccessivo a ottenere i risultati. Un paio di notti fa, il mio medico mi ha chiamato da Chicago a dire che aveva letto personalmente i film e che tutto andava bene. Fu in quel momento di euforia e di gratitudine che ho capito che, anche se io non parlavo di esso, la vecchia paura nemico era riuscito a sgattaiolare di nuovo nel mio subconscio. Ho poi ricordato come, in quegli anni terribili in cui ero in guardia morte, ho usato per lasciare che i dettagli della morte dominano il mio pensiero ad esclusione alle più importanti dettagli della vita e gli eventi futuri. E 'stato solo dopo che sono stato in grado di raggiungere e cogliere informazioni basate speranza che il mio modo di pensare ha cominciato a spostarsi verso i più importanti dettagli degli avvenimenti futuri in cui mi è stato bisogno di svolgere un ruolo.

Ora che cosa, si potrebbe chiedere, cosa ha a che fare con Annibale? Annibale non era solo un genio militare, era un maestro di illusione e di depistaggio. Egli è famoso per il trasporto di elefanti sulle Alpi da utilizzare nella sua campagna contro Roma.

In realtà, aveva solo 37 elefanti e molti di questi è morto lungo la strada. Questi bestia ingombrante aveva poco o nessun valore militare effettivo, ma incuteva terrore nelle file dei Romani, alcuni dei quali avevano mai visto uno. Così, Annibale riuscì a ottenere i comandanti romani di concentrarsi su come affrontare gli elefanti nella misura in cui hanno trascurato le questioni più importanti riguardanti la battaglia prima di loro. Il risultato di questo fu che l'esercito di Annibale di 40.000 massacrato un intero esercito di oltre 80.000 Romani sul campo di Canne. Chiaramente i generali romani avrebbero fatto bene a ignorare gli elefanti e gestire l'attività di battaglia.

Troppo spesso il cancro risulta essere sinonimo di morte. Strano dato che ci sono così tante cose che il cancro non può fare. Esso non può distruggere l'amore. Non può togliere valori personali. Non si può togliere la speranza a meno che il paziente sceglie di dare via alle statistiche mortali come pronunciata da alcuni medici insensibili. Non può forzare uno per prendere decisioni indesiderate. In breve, si può ben dire che è troppo impotente a essere oggetto di ogni paura consumare. Forse il paziente deve smettere di guardare gli elefanti e cominciare a guardare quei dettagli più importanti associati a un futuro post remissione. Si può e si è fatto nella vita di numerosi pazienti affetti da cancro eccezionali.

Ora spingendo 76, sono ben consapevole che i miei giorni sulla terra non sono illimitate. Invece di guardare a questa prospettiva con paura, devo confessare di certa sensazione di eccitazione alla prospettiva di finalmente capire che cosa c'è dall'altra parte e sto guardando avanti con grande interesse a ciò che il lavoro sarà come nella nuova dimensione. Penso a come St. Paul metterlo quando scrisse, "io conto che il morire un guadagno". Dopo aver combattuto la buona battaglia poteva dirlo con sicurezza. Ha scritto anche che mentre la speranza e la fede si concluderà in fruizione e realizzazione, l'amore dura per sempre. Non c'è assolutamente nulla che il cancro può fare per cambiare questa verità fondamentale.