Massaggiatore salva una vita!

Sappiamo tutti massaggio offre grandi vantaggi ai clienti, tutto dal fisico al benessere emotivo, ma sono rimasto sorpreso come il dottore, quando un massaggio si è rivelato essere un salvagente. Pur dando il mio atletico marito pompiere di un massaggio rilassante, ho trovato un melanoma sull'arco inferiore del piede destro, l'ultimo posto che ci si aspetta di trovarlo. Ho iniziato la mia carriera nella terapia di massaggio di 15 anni fa, dopo molti anni di lavoro come un professionista para-medico in medicina tradizionale e complementare. Come Emergency Medical Technician (EMT) per 19 anni, ho effettuato CPR e altre manovre salvavita nella mia carriera di volontariato. Immaginate la mia sorpresa quando dermatologo di mio marito gli ha detto che ho salvato la vita, quando ho notato qualcosa di strano sul suo piede. Il sito era in realtà una di quattro anni formica morso fuoco che aveva guarito, ma ha cambiato improvvisamente. La scoperta ha portato a diversi interventi chirurgici e procedure cautelari per garantire che il melanoma di spessore 1 millimetro non si è diffuso al sistema linfatico. Io, come molti massaggiatori e operatori, prendo corsi di formazione continua per mantenere attuale rilascio di autorizzazioni, ma la quantità di educazione che ho ricevuto mentre accompagnava mio marito, in una sola visita al UW Hospital di Seattle è stato come "non ha prezzo", come la carta commerciale Maestro .

"Gonfiore dei linfonodi sovra clavicolare sono spesso il primo segno di un problema all'interno del sistema linfatico del corpo", secondo il Sydney R. Lillard, MD il chirurgo lavora con mio marito, a UW Hospital di Seattle, WA. Ha detto, "massaggiatori spendere un sacco di tempo di lavoro in quella zona generale con il collo e le spalle. Un interessante fisiologia del corpo è che il nodo di destra drena solo il lato superiore destro della linfa, mentre il nodo clavicolare sovra sinistra drena il resto del corpo. gonfiore o noduli nei linfonodi garantisce che un esame fisico e iter medico da un medico "," Solo perché si ha il sole bruciava le orecchie, diciamo, non significa che è dove un melanoma può svilupparsi. Melanoma è più probabilità di sviluppare se ha avuto uno o più cattivi scottature nella vostra vita può e sviluppare qualsiasi parte del corpo. zone della pelle che potrebbero essere stati feriti sono anche potenziali siti di melanoma. " Mio marito, dai capelli biondi outdoorsmen avidi, indossa sempre SPF 50, quindi questa era una novità per noi.

Che cosa è il melanoma? Il melanoma è la forma più grave di cancro della pelle. Tuttavia, se viene riconosciuta e trattata precocemente, è quasi il 100 per cento curabili. Ma se non lo è, il cancro può avanzare e diffondersi ad altre parti del corpo, dove diventa difficile da trattare e può essere fatale. Mentre non è il più comune dei tumori della pelle, che provoca il maggior decessi. L'American Cancer Society stima che nel 2007 ci saranno 8.110 morti, 5.220 negli uomini e 2.800 nelle donne negli Stati Uniti il ​​numero di nuovi casi di melanoma è stimato a 59.940, di questi, 33.910 saranno negli uomini e 26.030 nelle donne. Il melanoma è un tumore maligno che ha origine nei melanociti. le cellule che producono la melanina, il pigmento che colora la nostra pelle, i capelli e gli occhi. La maggior parte dei melanomi sono neri o marrone. Tuttavia, alcuni melanomi sono color carne, rosa, rosso, viola, blu o bianco. * Nel caso di mio marito era un marrone violaceo scuro, come quella di una bolla di sangue che ha cambiato in nero, ed è cresciuto bordi irregolari bel rapidly.As una precauzione, medici eseguita una procedura chiamata Linfoscintigrafia o la mappatura dei linfonodi per garantire la Melanoma non si è diffuso su qualsiasi vicine nodi vicini in cui è stato rimosso il melanoma. Nella chirurgia ambulatoriale, ha poi subito un'ulteriore resezione chirurgica della zona di melanoma, e di un innesto cutaneo a UW Hospital di Seattle, WA. Tutto questo su un piccolo cambiamento in un vecchio infortunio.

Chi è a rischio? Ognuno è un certo rischio per il melanoma, ma aumento del rischio dipende da diversi fattori:. L'esposizione al sole, il numero di moli sulla pelle, tipo di pelle e la storia familiare (genetica) * Qui ci sono cose da guardare per quando si lavora con la pelle: Attenzione di questi segnali di pericolo di melanoma (tumore della pelle) ·

    Non ci sono nuovi Moles dopo i 35 anni.
    Pigmento Modifiche di talpe.
    Le talpe più grandi di una gomma da matita.
    Talpe o escrescenze della pelle che possono sanguinare.
    Bordi irregolari e forme di talpe.
    Avere una donna e un uomo di controllare la vostra pelle per le modifiche, le donne sono meglio a vedere i cambiamenti del pigmento, uomini in forma e la densità.
    Supra clavicola Linfonodi gonfiore.
    Scattare foto precauzionali ogni 3 mesi. Data e confrontarle con quello successivo.
    Schermo Sole ogni volta, ogni luogo e in ogni luogo!

Ci sono un certo numero di filtri solari naturali sul mercato, e l'abbigliamento per evitare UVA / UVB danni. Mi è capitato di prendere il telefono e il calendario appuntamenti per i clienti se ho trovato qualcosa di sospetto. Seguo sempre l'appuntamento con una lettera al loro medico primario e il cliente. Amo quello che faccio, e mi prendo la mia responsabilità molto seriamente. Non ho mai sognato che avrei dovuto fare questo per un membro della famiglia.