Cancro: Vanity Trumps Paura

Buffo come si pensa sapranno come potrebbe reagire quando dato un potenziale pericolo di vita verdetto. Quando ho sentito parlare di donne il cancro al seno, ho pensato se fossi quello che riceve quelle parole sarei terrorizzato. Nope! No in un primo momento comunque.

Il senso comune, la maturità e anche la possibilità di morte svanirono come vanità prevalso dopo aver sentito le mie diagnosi di cancro al seno nel dicembre del 2003, una settimana era passato da quando la biopsia sul mio seno destro che è rimasta macchiata nero, blu scuro e doloroso.

Stringere il telefono, chiedo, "Quanto Boob è normalmente rimosso durante una mastectomia parziale?

"Non lo sapremo finché non andiamo a vedere le dimensioni e la quantità di tessuto circostante è interessato."

"Potresti fare un'ipotesi? Come faccio a perdere le dimensioni di una biglia, una pallina da ping pone, pallina da golf o forse ....? Ok, Ok, Ok, farò aspettare e vedere". Sì proprio come mi rosicchiava le dita.

Impostare il telefono in faccia mi assale un vociare critico interiore, "Come invano si può ottenere?" Mentre il tempo avrebbe detto, maledettamente vana, infatti, la vanità era il mio compagno costante durante tutto il mio anno di trattamento del cancro. Se non ero concentrato sulla scalpellare via del Boob, è stata la perdita di capelli, ricostruzione del seno o come avrei mai più indossare reggiseni Victoria 's Secret. Ma io sono sempre davanti a me.

Labbra riarse, corpo rigido, gli occhi concentrati sulle luci della sala di risveglio. "Bentornato Alba dice l'infermiera. Il medico sarà in presto."

Sempre iper vigile, qualcosa nella voce del medico non suonava uscire a destra, "Sei stato grande, come ti senti." Ignorando la sua domanda che mi pongo con ansia, "Ok, quindi quanti golf palle hai preso fuori?"

Ridere di mia analogia piuttosto infantile, egli dice, "Circa due palline da ping Pone." Poi la sua voce si trasforma in un tono serio. "Ma è irrilevante, perché abbiamo trovato più cancro in un altro quadrante della mammella che dovrà essere rimosso. Io vi sto riferendo ad un oncologo a Seattle.

Stordito, ho smesso di ascoltare. Lo sai che non è buono quando il medico dice: "Io vi sto riferendo a ...." Dopo diversi test, esami, test e altre prove le mie scelte erano o un secondo tumorectomia o una mastectomia come test successivi rivelerebbero,

"Il paziente ha la malattia multicentrica che ha testato estrogeni e progesterone recettore positivo. A 1,9 centimetri carcinoma duttale infiltrante e di un ulteriore 2,3 centimetri carcinoma duttale infiltrante con una vasta carcinoma in situ che si estende a più margini. Finale patologia dimostra un carcinoma duttale infiltrante stimato in 4 centimetri di massa dimensioni si avvicina il margine posteriore di un mezzo millimetro in due aree. "Ok, credo, con una mastectomia parziale avrei forse un due ping pong dimensioni tetta sinistra che ho potuto lavorare con ma vorrei sempre chiedere se TUTTO il tumore è stato rimosso. Che sarà di due palline da ping pong di una tetta fuori di un punto di partenza di circa sei palline da ping pong, pesati contro il cancro non lasciato nel mio corpo.

Hummm!

Oh, grazie a Dio! Infine, paura per vanità. Ok, forse era solo per un breve momento, ma ancora. Scegliere la mastectomia ricostruzione pienamente intendevo un giorno. Così concentrato sul ripristino mio petto al suo stato pre-mastectomia non sono riuscito a sentire il radiologo dice, "Radiazioni può precludere la possibilità di protesi mammarie."

Ah sì. Il potere della mente per far entrare solo ciò che può gestire nei momenti di difficoltà. Ho anche iniziato a pensare a un lavoro doppio catodico. Voglio dire, dopo tutto, avevo 59 anni. Quale migliore giustificazione per le mie parti basse potrebbe la mia vanità critico parte eventuale necessità di avere una mastectomia? Ok allora, ho pensato, forse questo sarà il rivestimento d'argento, alla fine della tempesta. Sono andato sul mio cavalier (se un po 'delirante) nastro trasportatore del trattamento del cancro.

Durante i miei diagnosi di cancro e processo di trattamento prolungato, ho vissuto ogni emozione immaginabile. In realtà, ogni sentimento sembrava ingrandita. Deplora visitati poi rivisitati, domande a volte umiliati, esistenziali manifestati, considerato allora pacificamente risolti solo per ripetere l'intero processo con ogni nuova procedura.