Il mio scontro con Cancer - A Tale Of Dumb Luck, la stupidità Manly, e le lezioni che ho imparato

Prima di tutto, chiamando il mio calvario una "lotta" con il cancro sarebbe darmi troppo credito. Conosco un sacco di persone che hanno conclamato, knock-down, il drag-out slugfests con il cancro. Sono le persone più difficili che si possa incontrare. Confrontando la mia situazione con il loro sarebbe un insulto per loro. Ma, se ti piace quel genere di combattimento metafora, penso che si potrebbe riassumere il mio scontro con il cancro in questo modo:

Cancro e ho avuto sul ring e mettere su la nostra duchi. Poi, quando il cancro non era ancora pronta, l'ho preso a calci veramente duro nel cavallo e corse via.

Eppure il tutto è stato spaventoso, e mi ha fatto veramente fortunato. Potrei facilmente morto se questo tipo di tumore si era diffuso. In un display eroico di stupidità maschile, ho lasciato un grumo maligno sit non identificati in cima alla mia coccige per quasi 9 anni.

Ciò che lo rende ancora peggiore è che ho spaventato a morte di mia moglie che era incinta di nostro figlio (nato il 27 Maggio 2005 e di nome Andrew Harris), mentre io ero impegnato con ambulatori, la risonanza magnetica, la scintigrafia ossea, biopsie, e altro ancora.

Bene, ecco un piccolo viaggio a ritroso nel tempo per spiegare tutta la faccenda. Prima di iniziare, voglio che tu afferrare veramente qualcosa: sto bene. Mentre sono seduto qui a scrivere questo, mi sembra di essere al 100% il cancro libero. Naturalmente, avendo il cancro è come essere un alcolista: non siete mai ufficialmente in chiaro. Permanente di follow-up è lo standard. Ma finora tutto bene ...

In Minnesota, a volte nel 1996 ...

Ho notato un piccolo nodulo sul mio coccige, proprio nel mezzo. Fin da quando ero ancora a scuola chiropratica, ancora giovane e stupido, ho avuto uno dei chiropratici facoltà dare un'occhiata a questo. Egli disse: "Oh, questo è un grosso problema. Si tratta di un Epi-sacrale Lipoma. E 'un grumo di grasso sul tuo culo."

Suonava bene a me. Ho dimenticato a questo proposito, oltre al fatto che sembrava stupido.

Fast forward al Colorado, all'inizio di settembre, 2004 ...

Una seconda linea rossa all'interno della finestra di indicatore del test di gravidanza a casa EPT che mia moglie, Meredith appena preso. La seconda linea significa che lei è incinta. Pochi giorni dopo, un test di follow-up del sangue conferma che ci sono 9 mesi di distanza dal diventare genitori.

Metà settembre, 2004 ...

Meredith inizia me fastidioso per ottenere un fisico. Non ho avuto uno in circa 15 anni. Naturalmente, come uno stanco know-it-all chiropratico, ho il sospetto che ogni medico che riceve il controllo di me immediatamente trovare qualche motivo per farmi prendere la droga. Io resisto. Lei persiste.

Suona il "what-if-ci-sono-questo-bambino-e-allora-you-die" card. Infine, sono d'accordo per avere un fisico proprio così non devo sentir parlare di più.

Metà ottobre 2004 ...

I nostri 6 settimane di ultrasuoni. Sono sorpreso di vedere che poco embrione Hyman, nonostante il fatto che sembra un gambero, ha un battito cardiaco. Per la prima volta, colpisce proprio me che ho intenzione di essere un padre. Meredith è giusto, non voglio diventare un padre e poi gracchiare, mentre il ragazzo è giovane.

Fine ottobre 2004 ...

Ho il mio fisico prima con Ian Levenson, DO. Egli esprime sorpresa per le dimensioni del grumo sul mio coccige. Egli suggerisce che ci rimuoverlo. Francamente, il grumo aveva ottenuto abbastanza grande nel corso degli ultimi 9 anni. Ho pensato che dato che era fatto di grasso, prese un po 'di ogni pizza, ogni hamburger, e ogni pallina di gelato che avevo buttato giù la mia gola, nel corso degli ultimi 9 anni.

Scherzi a parte, il nodulo era enorme e sembrava ridicolo. Era il momento di rimuoverlo.

24 Novembre 2004 ...

Il giorno prima del Ringraziamento, ho avuto una semplice procedura ambulatoriale presso il centro chirurgico Dr. Levenson's. Non appena l'ha aperta, ha detto, "Non so di cosa si tratta, ma NON è un lipoma." Gli ho detto: "Se ti senti procedimento comodo, basta rimuovere il dannato".

Nei prossimi giorni, io e mia moglie scherzato sul fatto che il nodulo era il mio gemello non-sviluppati, Herschel. (Questa è veramente una cosa. Ricorderete la scena in Il mio grosso grasso matrimonio greco, quando la zia Toula descrive la sua per i genitori di Ian.)

1 dicembre 2004 ...

Torna in studio del dottor Levenson per ottenere il mio punti di sutura out, abbiamo avuto la notizia scioccante. Ha camminato a destra in, mi guardò dritto negli occhi e mi ha detto. . "Laboratorio di patologia dell'ospedale svedese non ha potuto identificare che cosa, così hanno mandato un campione di un esperto presso la Emory University di Atlanta Sembra che è stato un sarcoma. - Un cancro Devi andare a vedere un oncologo".

Sai, alcune persone spendere un sacco di soldi in terapia in modo che possano smettere di vivere nella negazione di varie cose. In questo caso, il rifiuto è stato una buona cosa. Ho subito saltato in testa prima negazione. La mia reazione ufficiale può essere riassunta così:

"Se questo fosse un cancro aggressivo, sarei morto 6 anni fa. Sto bene."

Mentre che sembra abbastanza facile da credere, quando si è svegli preoccupante nel bel mezzo della notte, negazione Suona molto come bullsh * t.

2 Dicembre 2004 ...

A ultrasuoni di 16 settimane di Meredith, si scopre che il bambino è un ragazzo.

Come si può immaginare, questa è stata una strana coppia di giorni. Trovo che la soluzione il mio culo era il cancro, e scoprire che stiamo avendo un ragazzo.

3 dic 2004 ...

Io mi presentassi a Sky Ridge Hospital Cancer Center. La sala d'attesa è piena di gente che lotta vari tipi di cancro, e la realtà di quello che sta succedendo alla fine mi colpisce. Questo tumore può essersi diffuso, e potrebbe uccidermi. Ho fatto le mie ricerche su internet (cosa che non consiglio), quindi so che sarcomi uccidere la gente. Ho paura.

Il mio oncologo era Hinshaw Iona, capo del dipartimento. Trascorre circa 20 minuti con me, mi dice che devo avere una risonanza magnetica, una TAC, una scintigrafia ossea, e poi un un altro intervento chirurgico per rimuovere un raggio più ampio di tessuto. Lei mi dice che se si è diffuso al mio polmone, avranno per rimuovere le parti del mio polmone. Mi chiede se ho la tosse molto.

Io dico "No, non ho la tosse molto". Questa deve essere buona.

Per qualche motivo, gli oggetti di Meredith e insiste sul fatto che faccio la tosse molto. Noi sosteniamo di fronte alla testa di oncologia Sky Ridge. Devo dire le cose come, "Sono una bocca di sfiato di notte e quindi avere catarro al mattino" per convincere il medico che in realtà non tosse molto. (Credo tosse frequente è un segno che il cancro sia nei polmoni.)

15 dicembre 2004 ...

Io ho la mia risonanza magnetica. Si desidera eseguire la scansione di tutto, dai collo alle cosce per cercare qualsiasi indicazione che il cancro si è diffuso. Questo è tempo di crisi. 90 minuti in provetta. Niente da fare, ma pensare e respirare. E sì, la spesa per 90 minuti svegli in un tubo di risonanza magnetica è stata una forma di tortura, per non dire altro.

Riesco a prendere una copia delle analisi con me. Corro a casa e leggerli. Ci sono migliaia di immagini, ma posso quasi dire che non ci sono masse di insolito. I polmoni sembrano grandi. Comincio a sentirmi come ho intenzione di farlo.

16 dicembre 2004 ...

Ho una TAC. A questo giorno, io ancora non so perché hanno fatto entrambi una risonanza magnetica e una TAC, ma lo hanno fatto. Ancora una volta ho preso il film con me, e di nuovo ho visto niente di insolito. 2 giorni dopo, la relazione del radiologo accordo con me.

21 Dicembre 2004 ...

Vado a vedere Dr. Cynthia Kelley a Consultants Limb Colorado. Lei è un chirurgo esperto ortopedico specializzato in tumori rari e la conservazione degli arti. Se fossi il cancro, avrei paura di lei. Lei mi dice che il mio primo intervento non era un intervento chirurgico vero cancro, e ho quindi bisogno di un secondo intervento chirurgico. (Dopo i miei scintigrafia ossea, naturalmente.)

27 dicembre 2004 ...

Io ho la mia scintigrafia ossea. E 'normale, e genere di freddo, in realtà. Chirurgia andrà avanti il 29.

29 dicembre 2004 ...

Ho chirurgia presso PSL Hospital. Dr. Kelly esegue una escissione ampia intorno al mio osso sacro, rimuovendo alcune delle muscolo grande gluteo, un sacco di fascia sacrale, e il cuscinetto di grasso che protegge l'osso. Tutte queste cose saranno sottoposte a biopsia.

Ho più di 100 punti dentro e fuori. Nonostante le istruzioni del medico, mi rifiuto di restare tutta la notte in ospedale. Non c'era proprio nessun modo che stavo per lasciare mia moglie incinta tornare a casa da solo e preoccuparti per me. In realtà, ho anche rifiutato di essere tirato fuori l'ospedale in sedia a rotelle. Quattro ore dopo l'intervento, ho camminato per il sedile posteriore della mia macchina e ho cercato di non vomitare l'effetto dell'anestesia.

New Year's Eve fu sottomessa a dir poco. Pochi giorni dopo ho ricevuto la parola dal oncologo che le biopsie sono state pulite. Ciò significa anche nessuna chemioterapia e nessuna radiazione. Così, dopo due interventi chirurgici, i vari MRI, CT, osso scansioni, biopsie, e 6 settimane di preoccupazione, stavo bene. Fatta eccezione per il gigantesco cratere nella mia schiena.

Ho continuato a essere i punti di sutura esterna rimuovere e avviare rehabbing me stesso, con l'aiuto di alcuni miei amici russi Kettlebell. Non sono ancora completamente recuperato al 100%, ma tutto sommato, non ho lamentele.

E ora, il resto della storia.

26 mag 2005 ...

Meredith controlli di Rose Ospedale di avere il bambino. Perché la sua pressione sanguigna è stato elevato in tutta la gravidanza, il medico l'ha programmato per l'induzione.

27 Maggio 2005 ...

Dopo 17 ore di lavoro, il medico decide che Meredith ha bisogno di un taglio cesareo. Alle 04:43, Andrew Harris Hyman saluta il mondo con un urlo e fa pipì immediatamente su tutta la scala. Lui pesa 7 chili, 9 once.

Passiamo un paio di giorni in ospedale, e portarlo a casa. Momento in cui scriviamo, lui e Meredith stanno facendo molto bene.

Che cosa si può imparare da questo?

Prima di tutto, avere un fisico ogni anno con un medico di cui ti fidi. Francamente, se il dottor Levenson non aveva rimosso il cancro che da me, sarebbe ancora lì. Se è passato più di un anno dalla tua ultima fisico, ti chiamano dottore e ottenere uno. Molti problemi possono essere ritirati presso la fase iniziale. Dr. Levenson può essere raggiunto a 303.221.5400.

In secondo luogo, ottenere eventuali grumi accuratamente valutati da fornitori qualificati. Il chiropratico alla clinica della mia scuola ha respinto il mio cancro come una "innocua Lipoma". Lui chiaramente non è stato qualificato per fare questa diagnosi, e potrebbe molto facilmente mi hanno ucciso.

In terzo luogo, molte persone si ammalano di cancro. Mentre gli esperti ancora non sono d'accordo perché è così, c'è molto che fanno d'accordo. La teoria prevalente in questi giorni è che tutti noi siamo in costante lotta contro i cambiamenti maligne a cellule nel nostro corpo. Solitamente, il sistema immunitario può tenere il passo e uccidere le cellule che stanno girando male.

Si dovrebbe ridurre al minimo l'esposizione ad agenti cancerogeni, mangiare cibi di qualità, il lavoro per ridurre lo stress e ottenere il sonno. Avrò molto da dire su questo in futuro. Una volta che si ottiene un cancro, devono essere controllati per il resto della tua vita per vedere se si tornerà. Ho intenzione di assicurarsi che non è così.

Infine, quando ero in quel tubo RM preoccupante se il mio cancro si era diffuso, ho trascorso la maggior parte del mio tempo a pensare la famiglia, la salute, roba che mi piace, il mio bambino non ancora nato, ecc vostra famiglia e la vostra salute sono le due cose più importanti che hanno. Assicurati di prendersi cura di entrambi di loro per primi. Sono più importante del tuo lavoro, sono più importanti i soldi, sono più importanti delle stronzate in TV, ecc Fate quello che potete fare in modo che loro lo sanno.