La fobia e la paura di conoscere nuove persone

Avete una paura e fobia di incontrare nuove persone? Se sei qualcuno che vuole che tutti come te? Vuoi diventare ansiosi in un ambiente sociale? Un paio di anni fa, avrei risposto sì a queste domande, però ora sono riuscito a guadagnare abbastanza fiducia per affrontare e godere di queste situazioni. In questo articolo, voglio scrivere di come sono riuscito a raggiungere questo obiettivo.

Ci sono molte persone che si sentono a disagio quando si tratta di incontrare nuove persone. Diventano molto timido e apparentemente paura di come queste nuove persone reagiscono a loro e trattarli. Essi possono porsi certe domande come, che cosa se questa nuova persona non mi piace? Che cosa se pensano che io sia stupido o noioso? Possono avere una mancanza di fiducia circa le proprie capacità sociali e la loro capacità di fare una buona impressione, la gente dice sempre che la prima impressione conta e questo aggiunge solo per la pressione. Tutto questo stress e la paura non è buona e non è certo intenzione di aiutarli in questa situazione, ogni volta che si è preoccuparsi di qualcosa mai aiutato qualcuno?

Ho avuto un impedimento discorso noto come balbuzie o balbettare, questo ha avuto un notevole impatto negativo sulla mia fiducia e fece una quantità enorme di frustrazione per me vivere. Non era come se mi sarebbe balbettare su ogni parola o in ogni situazione e, a volte ho potuto parlare abbastanza bene, quindi la frustrazione.

Ogni volta che ho dovuto incontrare nuove persone, vorrei oppure i demoni nella mia testa, sarebbe sempre mi pongo domande, in che modo questa persona reagire se balbettare quando si parla di lui / lei? Cosa faccio se ho un blocco e non sono in grado di dire nulla, come sarò in grado di spiegare che a questa nuova persona? Certamente quindi avuto una paura e fobia di incontrare persone nuove. Questo può sembrare un problema banale per persone che hanno fiducia a socializzare, ma era una cosa che mi ha causato molta preoccupazione e stress. Ha fatto il colloquio di presentazione, incontri di lavoro e qualche cosa di una lotta.

Alla fine ho deciso che avevo bisogno di migliorare la mia vita e per ottenere la fiducia. Ho cercato di fare questo leggendo un sacco di libri sulla fiducia in se stessi e physcology, ho anche allo stesso tempo, andava in giro eliminare la balbuzie. Dopo circa un anno di lavoro estremamente duro sono riuscito a raggiungere scioltezza e aveva imparato molto su stress, paura, fobie e fiducia.

Ora amo di incontrare nuove persone e avere l'atteggiamento che non mi importa se mi piace o no. Alcune persone ci vorrà per me gli altri non possono. Alcune persone pensano che io gli altri interessanti verranno pensi che io sia noioso. Alla fine della vita di giorno è troppo breve a mio modesto parere a cura troppo di ciò che altri pensano di noi.