È questo un sintomo di cancro al pancreas?

Prima di discutere i sintomi del cancro del pancreas più nel dettaglio, diamo uno sguardo alla prima definizione della malattia. Il tumore al pancreas, noto anche come carcinoma pancreatico, è una condizione di salute cancerosa in cui una crescita di masse tumorali maligne nel pancreas.

Questa forma di tumore è in genere piuttosto a crescita lenta e solo limitate opzioni di trattamento sono disponibili, che sono tutte fortemente dipendeva dalla fase della malattia e la salute generale del paziente.

Il tumore al pancreas in fase iniziale possono non mostrare alcun sintomo. Questo, naturalmente, rende la rilevazione piuttosto difficile. Ergo prima di una diagnosi conclusiva è in genere fatta, il cancro si è già avanzato ad una fase successiva.

Il fatto della questione è, una volta che il cancro si è già diffuso le possibilità di trattare in modo efficace, per non parlare di curarlo, diminuiscono in proporzione. Pertanto, è altamente consigliabile consultarsi con un medico esperto professionista a cercare adeguate cure mediche, anche alla minima incontro dei sintomi elencati di seguito.

E non sto solo dicendo questo, io, infatti, hanno una buona ragione per sottolineare questo punto perché avrebbe potuto salvare la mia vita, ho incontrato il mio sangue nelle urine nel settembre del 2009. Il primo giorno non ho pensato troppo di esso, soprattutto perché ero in alcun dolore. Il numero del giorno due, però, ho detto a mia moglie e lei insistette per prendere un appuntamento con un urologo. Tre settimane dopo mi è stato diagnosticato un tumore al rene. A 6.2 centimetri tumore aveva consumato il mio rene sinistro del tutto e l'organo doveva essere rimosso attraverso una nefrectomia laparoscopica robotica radicale. Fortunatamente, il tumore era limitata al rene e non aveva ancora diffuso alcuna ulteriore. In caso contrario, la mia prognosi sarebbe stata decisamente peggiori.

Ma torniamo ai sintomi del cancro del pancreas. I primi segni comprendono il dolore addominale, ittero (che è quando la pelle e gli occhi hanno un aspetto giallastro), affaticamento, nausea, vomito, urine scure, perdita di peso e di appetito.

Nelle fasi successive della malattia, altri meno comuni sintomi di tumore al pancreas sono osservati in pazienti, come depressione e sbalzi d'umore, la coagulazione del sangue, disturbi digestivi e diarrea.

Io non sono un amico di numeri e statistiche quando si tratta di tassi di sopravvivenza dei tumori. Ma penso che è una dichiarazione ragionevole dire che il cancro del pancreas ha una prognosi sfavorevole. E non è perché è una forma particolarmente aggressiva, tuttavia, a causa del fatto che nella stragrande maggioranza delle diagnosi la malattia è già ad uno stadio avanzato.

Al fine di ridurre il rischio di sviluppare cancro del pancreas, si consiglia di guardare il vostro peso corporeo ed evitare di fumare. Il sano e montatore si è, più meno come è che si sviluppare qualsiasi tipo di gravi condizioni di salute.